rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Una settimana di convivenza in parrocchia: l'esperienza di tredici studenti delle superiori

Tredici ragazzi hanno abitato nella canonica (dove sono allestite 4 camerine perenni)

Una settimana di convivenza tra compagni di scuola alla parrocchia di Villachiaviche. Tredici ragazzi hanno abitato nella canonica (dove sono allestite 4 camerine perenni): la giornata partiva con la preghiera seguita dalla colazione; dopodichè il sacerdote don Daniele Bosi li accompagnava a scuola col pullmino, tornando a prenderli all'uscita, che talvolta avveniva in più turni, solitamente un gruppo alle 13 e uno alle 14.

Dopo il pranzo insieme, i ragazzi avevano modo di studiare. "I più appassionati allo studio hanno aiutato di cuore chi faceva più fatica - spiega don Daniele -. Anche questa esperienza, come le altre che svolgiamo, serve a legare maggiormente i ragazzi tra loro e aiutarli nel loro cammino di fede". La giornata proseguiva con la cena e la messa alle 20.30, seguite dalle serate insieme.

"Persone della parrocchia sono passate in settimana a vedere l'esperienza o portare un dolce per i ragazzi - continua don Daniele -. Altre le dobbiamo ringraziare per averci preparato, seguendo dei turni e le disponibilità, il pranzo e le cene, dimostrando grande cuore e competenza. I ragazzi hanno raccontato i loro vissuti nel giornalino parrocchiale di questa settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una settimana di convivenza in parrocchia: l'esperienza di tredici studenti delle superiori

CesenaToday è in caricamento