rotate-mobile
Cronaca

Servono lavoratori comunali nei comuni terremotati, appello dei Comuni ai dipendenti

' il contenuto dell'appello ai dipendenti dell'Unione Valle Savio e del Comune di Cesena da parte del Presidente Lucchi e del Vicepresidente Baccini.

C’è bisogno di tecnici e amministrativi che aiutino i Comuni terremotati del Centro Italia. E' il contenuto dell'appello ai dipendenti dell’Unione Valle Savio e del Comune di Cesena da parte del Presidente Lucchi e del Vicepresidente Baccini. Di fronte alla nuova emergenza che si è abbattuta sul Centro Italia, flagellato dal maltempo e colpito da  nuove forti scosse di terremoto, il Comune di Cesena e l’Unione Valle Savio rilanciano il treno della solidarietà.

Stando alle richieste che arrivano dalle zone terremotate,  in questa fase la necessità più urgente è quella di tecnici e amministrativi disposti a dare il loro apporto nei Comuni colpiti dal sisma, così come hanno già fatto,  nei mesi scorsi, 13 dipendenti di Comune e Unione e 21 volontari della Protezione Civile.  Per questo il Presidente dell’Unione Paolo Lucchi e il Vicepresidente Marco Baccini hanno rivolto un appello a tutti gli uomini e le donne che lavorano nell’Unione e nel Comune di Cesena chiedendo loro di dare la propria disponibilità per coprire un turno di intervento nelle zone terremotate.

I 13 i dipendenti dell’Unione Valle Savio o del Comune di Cesena hanno svolto missioni nei Comuni di Montegallo e Caldarola. Tecnici, amministrativi ed agenti di Polizia Municipale che, già dalle settimane immediatamente successive alle prime scosse, si sono recate nei luoghi colpiti dal sisma per dare il proprio contributo. Non vanno dimenticati, insieme a loro, i 21 Volontari dei vari gruppi che fanno riferimento alla Protezione Civile e che hanno continuato a prestare il proprio aiuto nelle zone terremotate, insieme ai tanti che, facendo riferimento ad associazioni di carattere nazionale, sono partiti con le rispettive colonne mobili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servono lavoratori comunali nei comuni terremotati, appello dei Comuni ai dipendenti

CesenaToday è in caricamento