rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Servizio civile, "Tra Mente e Cuore": quattro volontari per la residenza per anziani

Nell'ambito della Regione Emilia-Romagna è incluso anche il progetto redatto dal Comune di Sarsina

Il Comune di Sarsina rende noto che lo scorso 4 settembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e per il Servizio Civile Universale, ha pubblicato il Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all'estero.

Di questi, 16.276 operatori volontari saranno avviati in servizio in 2.046 progetti “ordinari” da realizzarsi in Italia presentati dagli enti iscritti agli Albi delle Regioni e delle Province Autonome, da realizzarsi nei territori di propria competenza. Nell'ambito della Regione Emilia-Romagna è incluso il seguente progetto redatto da questo Comune: "Tra Mente e Cuore", in ambito Sociale, presso la Casa Residenza per Anziani "F. Barocci", che prevede l'impiego di quattro volontari, per la durata di 12 mesi.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line, accedendo alla piattaforma "Domanda On Line", entro e non oltre le ore 14:00 del 10 Ottobre 2019.

E' disponibile una apposita Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL, realizzata da Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Per ulteriori e più dettagliate informazioni, e per conoscere i giorni e gli orari di apertura delle proprie sedi presso i quali è possibile acquisire informazioni o fornire supporto ai giovani che ne avessero necessità, visita la pagina web dedicata al Servizio Civile presente all'interno del sito di questo Ente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, "Tra Mente e Cuore": quattro volontari per la residenza per anziani

CesenaToday è in caricamento