rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile, si cercano 23 giovani per i progetti degli enti del territorio: le informazioni

Si selezionano 23 giovani dai 18 ai 29 anni, da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale

In data 12 giugno il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile della Provincia di Forlì-Cesena ha pubblicato l’ “Avviso di Selezione Pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio civile regionale” per la selezione di 23 giovani dai 18 ai 29 anni, da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale da realizzarsi in ambito territoriale. La scadenza per la presentazione delle domande da parte dei giovani è fissata per il 12 luglio 2019, alle ore 14.

"Il servizio civile è un'esperienza di solidarietà, di partecipazione attiva e crescita personale, che prevedere il coinvolgimento dei giovani in interventi sociali e culturali, progettati da enti pubblici e privati". Per la Provincia di Forlì-Cesena  sono 6 i progetti presentati dagli enti del territorio: ARCI Servizio Civile Cesena, Caritas Diocesena Cesena- Sarsina e Forlì- Bertinoro, Comune di Forlì, Consorzio di Solidarietà Sociale, Associazione La Società dell’Allegria e Parrocchia di Santa Maria Nuova in co- progettazione con Ass.I.Pro.V.

I progetti hanno durata variabile dai 9 ai 10 mesi e prevedono un impegno settimanale di 25 ore (con rimborso mensile di 433,80 euro) o di 20 ore (con rimborso mensile di 347,10 euro).  Per scaricare il Bando e visionare le schede riassuntive dei progetti disponibili collegarsi al sito https://www.serviziocivilefc.it/bandi/. Per informazioni è possibile contattare il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.) di Forlì-Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, si cercano 23 giovani per i progetti degli enti del territorio: le informazioni

CesenaToday è in caricamento