rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Centinaia di ovuli perfetti, sequestrata una grossa "partita" di droga: 4 arresti

I poliziotti dell'Anticrimine del Commissariato di Cesena, con l'ausilio dell'Antidroga della Squadra Mobile di Forlì, hanno effettuato un'attività discreta di controlli

Quattro buste piene di cozze per una bella impepata? Con 4 chili e mezzo ce ne sarebbe da mangiare fino all'indigestione. Ma questi pezzi, tutti neri e allungati, in verità erano ovuli realizzati perfettamente, di una ventina di grammi l'uno, pressati e avvolti in involucri in cellophane termosaldati. Duecento in tutto, per un peso complessivo di 4,5 chili di hashish che, con tutta probabilità, sarebbero stati spacciati nel territorio cesenate. La grossa “partita”, che al dettaglio avrebbe reso circa 50mila euro, è stata sottratta allo spaccio nel corso di un controllo in cui sono state arrestate 4 persone.

Sequestrati 4,5 kg di hashish (Foto D.Sapone)

L'attività si è sviluppata alcuni giorni fa. I poliziotti dell'Anticrimine del Commissariato di Cesena, con l'ausilio dell'Antidroga della Squadra Mobile di Forlì, hanno effettuato un'attività discreta di controlli a distanza e pedinamenti, riuscendo così a tracciare un rifornimento di hashish a spacciatori al dettaglio che operano in più punti della città. Quando i detective hanno avuto il forte sospetto che fosse in viaggio un grosso quantitativo sono intervenuti, bloccando al casello dell'autostrada A14 un'utilitaria in uscita a Cesena. Nella macchina sono quindi spuntate le 4 buste contenenti gli involucri più che sospetti.

All'interno dell'auto vi erano quattro soggetti: un italiano, residente nel Piemonte e tre marocchini, residenti tra il Cesenate e il Piemonte, tutti tra i 35 e i 45 anni di età. I quattro sono quindi finiti in manette per i reati collegati alla droga, mentre è stato sequestrato del contante per diverse centinaia di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di ovuli perfetti, sequestrata una grossa "partita" di droga: 4 arresti

CesenaToday è in caricamento