rotate-mobile
Cronaca

Nuova segnaletica orizzontale: il Comune approva progetti per 300mila euro

Fra gli altri interventi previsti, su tutto il territorio, anche il completamento della segnaletica verticale nella zona della Centuriazione

Ammonta a 300mila euro la somma destinata nel 2014 alla manutenzione programmata della segnaletica urbana ed extraurbana, di cui l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo nei giorni scorsi. Il programma di intervento, che prevede il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’installazione di nuovi segnali a tutela della sicurezza stradale, viene definito di anno in anno sulla base delle necessità emerse e le segnalazioni dei Quartieri.

Quest’anno si interverrà prioritariamente sulle arterie principali della viabilità comunale (vie Emilia,  Romea, Cervese e Dismano). Fra gli altri interventi previsti, su tutto il territorio, anche il completamento della segnaletica verticale nella zona della Centuriazione. “Anche in un momento come questo, in cui appare particolarmente difficile avviare nuove opere pubbliche – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -, non è possibile rinunciare ai programmi di manutenzione, se vogliamo conservare in efficienza la nostra rete stradale e garantirne la sicurezza".

"Le richieste di interventi sulla segnaletica sono fra le più frequenti da parte dei cittadini - aggiungono gli amministratori -. Del resto, gli uffici tecnici ci segnalano, purtroppo, che l’usura dei segnali orizzontali è in forte aumento, anche a causa di una sempre maggiore intensità del traffico, e quindi cresce anche l’esigenza di pianificare i lavori in modo cadenzato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova segnaletica orizzontale: il Comune approva progetti per 300mila euro

CesenaToday è in caricamento