rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuole chiuse anche lunedì 13 febbraio

Lucchi: "Non è un caso che Cesena sia diventata, nei tg nazionali, uno degli epicentri dell'emergenza. Ci siamo subito rimboccati le maniche, per cercare di contenere i disagi"

Già decisa la sospensione dell'attività didattica anche per la giornata di lunedì 13 febbraio. Sulla stessa linea anche San Mauro Pascoli e Gatteo. Lo comunica il Comune di Cesena sul sito istituzinale. In sindaco, sull'emergenza neve, ha dichiarato: "L'eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta su Cesena da più di dieci giorni - spiega il Sindaco Paolo Lucchi - ha determinato una situazione d'emergenza senza precedenti".

A Sarsina già proclamato lo stop fino a martedì compreso idem per Longiano. Seguiranno aggiornamenti sull'apertura delle scuole nei comuni mancanti.

"Non è un caso - aggiunge Lucchi - che Cesena sia diventata, nei tg nazionali, uno degli epicentri dell'emergenza. Di fronte a tutto ciò ci siamo subito rimboccati le maniche, per cercare di contenere i disagi ed evitare l'irreparabile. Grazie all'impegno di tanti, dagli operatori del Comune (che dal 31 gennaio lavorano giorno e notte, compresi i week end) a quelli degli altri enti coinvolti, dai Vigili del Fuoco all'Esercito, dalle forze dell'ordine ai tanti volontari e a tutti i cittadini, che a loro volta si sono dati da fare per fronteggiare la situazione, finora abbiamo sostanzialmente retto, pur con i limiti e le criticità inevitabili in condizioni così difficili".

"Vogliamo tornare al più presto alla normalità  - conclude - e per questo ci siamo già messi al lavoro per definire tutto quello che si deve fare, fin dai primi giorni della settimana entrante, per raggiungere questo obiettivo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse anche lunedì 13 febbraio

CesenaToday è in caricamento