rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Lim, tablet e stampanti in dono ai ragazzi della “Moretti” di Sant’Angelo

A fare gli onori di casa c ‘erano il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi, l’assessore alla Scuola Stefania Bolognesi e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Francesca Angelini

Giornata di festa, venerdì, alla scuola elementare “Moretti” di Sant’Angelo di Gatteo: alle 11 il giardino dell’istituto ha infatti ospitato la cerimonia di consegna di un corposo pacchetto di strumentazioni informatiche donate alla scuola dalla ditta Sidermec, per volontà del suo patron, il santangiolese doc Giuseppe PinoBuda. Alla presenza degli oltre 170 bimbi che frequentano quotidianamente la scuola, in compagnia dei loro insegnanti, si è quindi svolta la festa per la consegna di due lavagne interattive multimediali Lim, due videoproiettori, due casse acustiche, tre tablet, due stampanti e quattro licenze per software e applicazioni didattiche da installare su pc e notebook.

A fare gli onori di casa c ‘erano il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi, l’assessore alla Scuola Stefania Bolognesi e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Francesca Angelini. A farsi portavoce della gratitudine dei genitori è stato il presidente del consiglio d’istituto Fiorenzo Cucchi, che ha letto un sentito ringraziamento per questa donazione evidenziandone l’utilità per i percorsi didattici e formativi degli studenti. “Ringrazio Pino Buda – commenta il sindaco  - per la generosità e soprattutto per la lungimiranza nel voler donare ai nostri ragazzi strumenti tecnologici che permettono alla scuola di stare al passo con i tempi. Gli studenti saranno sicuramente stimolati positivamente dall’utilizzo di una rosa di ausilii così diversificati per il loro percorso di apprendimento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lim, tablet e stampanti in dono ai ragazzi della “Moretti” di Sant’Angelo

CesenaToday è in caricamento