rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

XXV Aprile, scritte fasciste alla colonia Agip; il Comune ci mette la pezza

Il 25 aprile qualcuno ha usato lo spray nero per scrivere sul muro lato strada di un edificio adiacente la colonia Agip di Cesenatico un messaggio di disprezzo contro la commemorazione dal nazifascismo

Un brutto esempio di protagonismo. Il 25 aprile qualcuno ha usato lo spray nero per scrivere sul muro lato strada di un edificio adiacente la colonia Agip di Cesenatico un messaggio di disprezzo contro la commemorazione dal nazifascismo. "25 aprile non festeggiare l'occupazione" scritto anche male facendo denotare quanto meno scarsa attenzione per le proporzioni. Il tutto corredato da due simboli del fascismo.

Il messaggio è stato immortalato da qualche passante e messo su facebook, da cui è tratta la foto che pubblichiamo. Si sono presentati poi gli operatori di Cesenatico Servizi per pulire il muro da quella scritta in fregio alla ricorrenza storica. Un gesto che ribadisce l'importanza della celebrazione del 25 aprile e della Memoria proprio per evitare altre derive totalitarie.

scritte fasciste prima e dopo la cura

Gli opertaori di cesenatico Servizi sono intervenuti facendo propria la scritta con un paio di ritocchi. Così da trasformare il messaggio in "25 aprile festeggiare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XXV Aprile, scritte fasciste alla colonia Agip; il Comune ci mette la pezza

CesenaToday è in caricamento