rotate-mobile
Cronaca Quartiere Rubicone / Via Conte Carlo Sforza

Scorribanda in via Sforza: presi dopo furto di profumo e bici

Hanno trascorso la nottata tra giovedì e venerdì rubando qua e la per le vie di Cesena. Nei guai sono finiti un romeno di 21 anni ed un bulgaro di 17

Hanno trascorso la nottata tra giovedì e venerdì rubando qua e la per le vie di Cesena. Nei guai sono finiti un romeno di 21 anni ed un bulgaro di 17: per il primo si sono aperte le porte del carcere ed è in attesa del processo che si celebrerà il prossimo 22 febbraio, mentre il secondo è stato affidato in custodia ai genitori in attesa delle decisione da parte del tribunale per i Minorenni di Bologna. Tutto è partito da una segnalazione effettuata al 113 da un uomo che ha subito un furto nella sua auto in via Sforza.

La vettura si trovava parcheggiata in un cortile privato. Gli agenti della Volante lungo il tragitto hanno notato due giovanotti in bici, uno dei quali già noto per reati contro il patrimonio e che indossava una giacca a vento che corrispondeva a quella indossata dall’autore del furto sull’auto. I due sono stati fermati e riportati in via Sforza, dove il derubato ha riconosciuto il 21enne. Quest'ultimo è stato trovato in possesso di una boccetta di profumo rubata all'interno della vettura.

Il giovane aveva con se anche un martelletto frangi vetri, mentre il 17enne aveva una piccola torcia a led. Il minorenne ha poi ammesso che le bici, dal valore di circa 4mila euro, erano state rubate poco prima dal garage di una abitazione. Al termine delle formalità di rito il 21enne è stato arrestato per furto in abitazione aggravato, in concorso con minorenne. Il 17enne è stato affidato in custodia ai genitori in attesa delle decisioni della Procura dei Minori.

Il giudice Camillo De Paillucci ha convalidato l'arresto del romeno, disponendo la custodia cautelare in carcere concedendo i termini a difesa richiesti dalla difesa per definire il procedimento con riti alternativi in programma il 22 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorribanda in via Sforza: presi dopo furto di profumo e bici

CesenaToday è in caricamento