rotate-mobile
Cronaca

Scomparso nell'Uso: gommoni nel fiume, ma per il terzo giorno nessuna traccia

Un altra giornata di ricerche, la terza, è scivolata via senza alcun esito. I vigili del fuoco nella giornata di lunedì hanno hanno continuato le ricerche, con l'ausilio di altri enti di protezione civile, nell'area del fiume Uso in cui è scomparso misteriosamente Mario Lauri

Un altra giornata di ricerche, la terza, è scivolata via senza alcun esito. I vigili del fuoco nella giornata di lunedì hanno hanno continuato le ricerche, con l'ausilio di altri enti di protezione civile, nell'area del fiume Uso in cui è scomparso misteriosamente Mario Lauri, 73enne del posto uscito per una passeggiata in campagna, nei pressi dell'agriturismo gestito dalla figlia, 'Il Guado', venerdì sera.

I vigili del fuoco hanno perlustrato il corso del fiume con dei gommoni specializzati in salvataggio persone, mentre squadre con dei cani hanno controllato le rive ancora una volta in cerca dello sfortunato anziano. Purtroppo non è emerso niente, neanche un brandello di vestito o un indizio che possa indicare dove l'uomo si possa trovare. Purtroppo, dopo tanti giorni e con le temperature ancora basse di questa stagione, specialmente la notte, la possibilità di ritrovarlo vivo è ridotta al lumicino.

Anziano scompare vicino al fiume Uso (foto Sapone)

L'area delle ricerche è molto concentrata, anche perché si tende ad escludere che, nel caso fosse scivolato in acqua, il suo corpo possa essere arrivato fino al mare, a causa di una serie di sbarramenti artificiali in cemento e tubi in cui viene convogliata l'acqua del fiume. Tuttavia quel tratto di Uso è pieno di anse e dove il fiume curva, in particolare nei momenti di piena, forma delle sacche profonde nei pressi degli argini.

I carabinieri, intanto, hanno avviato degli accertamenti sul passato e sulla persona di Lauri, ma non è emerso alcun elemento di sospetto, come per esempio minacce o inimicizie. Il tragico incidente resta quindi l'ipotesi più battuta dai soccorritori, che col calare delle notte hanno interrotto le ricerche in attesa di riprenderle martedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso nell'Uso: gommoni nel fiume, ma per il terzo giorno nessuna traccia

CesenaToday è in caricamento