rotate-mobile
Cronaca Dismano / Via Rino Bagnoli

Ridotta in fin di vita dopo uno scippo: catturati "criminali seriali"

"Si tratta di criminali seriali, particolarmente pericolosi", ha evidenziato il dirigente del Commissariato di Polizia, Michele Pascarella

LA FUGA - Le persone, che per prime erano intervenute a soccorrere la vittima. avevano riferito di aver trovato la donna a terra priva di sensi vicino alla propria bicicletta ,notando nel contempo la presenza sul posto di un’autovettura Ford Fiesta di colore nero la quale, dopo aver colpito la donna, era ripassata vicino senza prestargli soccorso, ma bensì dandosi a repentina fuga. Attesa l’evidenza dei fatti e gli elementi al momento a disposizione le indagini degli investigatori si sono orientate verso due persone già sospettate della commissione di analoghi reati.

Ciclista investita dal pirata della strada

LA RICERCA DELL'AUTO - E' emerso la vettura potesse essere quella in uso ai due sospettati. E' stata così organizzata un’attività volta al rintraccio di detta autovettura impiegando massivamente tutte le pattuglie disponibili. L'auto sospetta è stata individuata alcune ore dopo. La successiva attività di appostamento ha permesso di bloccare i due malviventi quando, ritenendo la situazione oramai tranquilla, si stavano accingendo a riprendere il veicolo. Uno dei due aveva il telefonino della 56enne. Elementi alla mano, il sostituto procurato ha richiesto un'ordinanza di custodia cautelare, firmata dal giudice ed eseguita mercoledì.

"Le ricadute positive dell’attività investigativa svolte dal Settore Anticrimine del Commissariato, sono state successivamente riscontrate dall’aver osservato, come a seguito dell'attività svolta, il fenomeno criminale ha subito una brusca regressione su quel territorio sino quasi ad azzerarsi - afferma il dirigente Pascarella -. Tutto questo conforta l’Ufficio nel concreto convincimento di aver stroncato quasi sul nascere un sodalizio criminoso di carattere seriale capace di provocare un allarmante recrudescenza di tale reato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridotta in fin di vita dopo uno scippo: catturati "criminali seriali"

CesenaToday è in caricamento