rotate-mobile
Cronaca

Scippatore imperversa in giro a Martorano: le strappa la borsa, prende i soldi e getta il resto

Ha agito in modo veramente spudorato. Si è avvicinato a una signora che stava tornando a casa dopo essere stata in pescheria a fare spesa, le ha tolto la borsa dal braccio

Uno scippatore e a volto scoperto, senza nulla da perdere e da temere, da qualche giorno si sta aggirando nei pressi di Martorano. A mettere in allarme la comunità della zona alle porte di Cesena sono alcuni post pubblicati sulla pagina "Cesena Sicura" che puntualmente segnalano furti effettuati o tentati per fornire utili informazioni ai cittadini e magari poterli evitare. Il ladruncolo per nulla riservato, giovedì aveva rubato una borsa dall'auto di una signora che si era recata al cimitero di Martorano per salutare i suoi cari defunti. La donna aveva lasciato la borsa in auto e al ritorno non l'ha più trovata. Nei pressi aveva visto aggirarsi un ragazzo un po' sospetto.

Venerdì il malvivente è entrato in azione dopo l'ora di pranzo nel parcheggio della Chiesa di Martorano. In questo caso ha agito in modo veramente spudorato. Si è avvicinato a una signora che stava tornando a casa dopo essere stata in pescheria a fare spesa, le ha tolto la borsa dal braccio, ha preso il portafogli, tolto i soldi e ributtato il portafogli per terra, qualche metro più in là. Il tutto a volto scoperto, senza preoccuparsi di essere visto o riconosciuto, e anche dimostrando grande tranquillità.

La derubata, scossa dall'avvenuto scippo, è rimasta senza parole e senza capacità di reazione, anche perché il malvivente ha fatto tutto nel giro di meno di mezzo minuto. Ora non le resta che fare la denuncia e magari dare informazioni precise sull'identikit del borseggiatore. Un comportamento simile, comunque, fa pensare a qualcuno che abbia bisogno di soldi subito magari per acquistare droga o sostanze simili. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore imperversa in giro a Martorano: le strappa la borsa, prende i soldi e getta il resto

CesenaToday è in caricamento