rotate-mobile
Cronaca

Scarpinata Solidale: raccolti oltre 7mila euro a favore dell’Anfass

Dopo la gara, il premio. I protagonisti della Scarpinata solidale 2015, si sono ritrovati questa mattina nella Sala degli Specchi del Comune di Cesena per la cerimonia che ha suggellato il loro impegno e la loro fatica.

Dopo la gara, il premio. I protagonisti della Scarpinata solidale 2015, si sono ritrovati questa mattina nella Sala degli Specchi del Comune di Cesena per la cerimonia che ha suggellato il loro impegno e la loro fatica. Il riconoscimento? Un assegno gigante dell’importo di 7.525 euro, che (naturalmente) non andrà nelle tasche dei partecipanti, ma sarà devoluta all’Anfass,  impegnata nella realizzazione della "Fattoria dell'ospitalità”.
 
La somma è stata raccolta grazie all’apporto degli sponsor Romagna Iniziative, Amadori, Apofruit, Mobilificio Zoffoli , CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio e alle gambe degli oltre 40 corridori della solidarietà.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore ai Servizi per le Persone Simona Benedetti, l’Assessore allo Sport Christian Castorri e i rappresentanti delle aziende e delle associazioni  che hanno sostenuto l’iniziativa.

“Siamo orgogliosi – sottolineano il Sindaco Lucchi e gli Assessori Benedetti e Castorri - di essere riusciti, anche quest’anno, a mobilitare una grande partecipazione, espressione diretta di quello spirito di solidarietà e cooperazione che caratterizza da sempre la nostra terra.  Lo stesso spirito che ha portato l’Anfass a dar vita alla Fattoria dell’Ospitalità, pensata non solo come luogo di integrazione delle persone con disabilità, ma anche di socializzazione e di incontro per l'intera comunità cesenate. Siamo lieti di aver potuto dare un apporto significativo a questo progetto e ringraziamo tutti quelli che, in modo diverso, hanno dato il loro contributo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpinata Solidale: raccolti oltre 7mila euro a favore dell’Anfass

CesenaToday è in caricamento