rotate-mobile
Cronaca

Scarpinata solidale 2014: maxi-assegno alle associazioni Aveac, Caima e Twiga

Le tre associazioni si divideranno 9325 euro, raccolti attraverso la quota d'iscrizione supplementare versata dai 50 partecipanti alla gara e le somme messe a disposizione dagli sponsor

Sono l’Aveac (Associazione di Volontariato ENAIP- ACLI), l’associazione Caima e l’associazione Twiga le tre realtà del volontariato cesenate che riceveranno il ricavato della quarta edizione della Scarpinata Solidale, svoltasi lo scorso 14 giugno, in occasione della Podistica di San Giovanni. A deciderlo sono stati gli stessi cesenati, che le hanno indicate attraverso Cesenadialoga e i siti di alcuni degli altri promotori: ad Aveac sono andate 155 preferenze, a Caima 90, a Twiga 118.

Complessivamente sono state 538 le persone che hanno votato. Le tre associazioni si divideranno 9325 euro, raccolti attraverso la quota d'iscrizione supplementare versata dai 50 partecipanti alla gara e le somme messe a disposizione dagli sponsor Amadori, Apofruit, Romagna Iniziative, Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato. La somma sarà suddivisa nel seguente modo: ad Aveac andranno 3.825 euro, a Caima 3.000 euro, Twiga 2.500 euro.

Questa mattina la consegna simbolica del maxi – assegno: alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti, l’Assessore allo Sport Christian Castorri,  rappresentanti degli sponsor, dell’Endas e dei mezzi di informazione e, naturalmente, i volontari delle tre associazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpinata solidale 2014: maxi-assegno alle associazioni Aveac, Caima e Twiga

CesenaToday è in caricamento