rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

#Saviobeach: nel giorno della festa c'è la protesta dei lumini

Sarà lasciato simbolicamente sul ponte a coronamento di un evento intitolato "Requiem per il Savio" e divulgato su facebook

E' ufficiale c'è una manifestazione di protesta contro Savio Beach. Sabato, in concomitanza con la “Festa lungo il fiume”, Ruggero Balduzzi, l'organizzatore della protesta, ha dato appuntamento alla cittadinanza alle 21 sul Ponte Nuovo con... un lumino in mano. Sarà lasciato simbolicamente sul ponte a coronamento di un evento intitolato “Requiem per il Savio” e divulgato su facebook. Al momento conta 59 iscritti. L'organizzatore non nasconde che la scelta della giornata non è casuale.

“Ribadiamo – ha detto l'ideatore - il nostro no ad un progetto che prevede un utilizzo non appropriato del privato per il mantenimento di una cosa pubblica. Non sono contro il progetto in sé, ma voglio mettere in guardia su un modo di far politica che sostiene una tesi: siccome la cosa pubblica è in difficoltà la diamo ai privati che la mantiene. Abbiamo dei precedenti che non sono confortanti come Ferrovie dello stato e autostrade”.

L'amministrazione ha detto che se ne discuterà in maniera approfondita ad ottobre, lei cosa ne pensa? “Penso che un'amministrazione dovrebbe discutere prima con gli amministrati e poi con il genio civile”.
La concomitanza con la “Festa lungo il fiume” non è casuale e Baldazzi lo conferma. “Sono dell'idea che quella manifestazione sia la prova generale di Savio Beach basta vedere chi organizza e chi sponsorizza. E poi – conclude - voglio vedere anche come verrà lasciato l'arenile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Saviobeach: nel giorno della festa c'è la protesta dei lumini

CesenaToday è in caricamento