rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano sul divano: tante sorprese con le novità del Si Fest e la Compagnia della Speranza

Continuano le iniziative online per intrattenere i cittadini in isolamento a casa. Dalle battute in dialetto al progetto fotografico Ide

Il fine settimana di #Savignanosuldivano torna ricco di appuntamenti e con alcune novità. Tra queste il debutto della Compagnia della Speranza e un’anticipazione delle immagini del progetto fotografico Ide, con tantissimi scatti su Savignano e i savignanesi, ma non solo.

Sabato 4 aprile il weekend si aprirà alle 12 proprio con il Focus Si Fest a cura di Denis Curti che parlerà di Ide, il progetto europeo che vede Savignano capofila di un corposo lavoro sull’identità del territorio in partnership con la Spagna, la Danimarca e l’Olanda. Saranno visibili in anteprima alcune delle immagini scattate per Ide, tra le quali molte che raccontano Savignano e i savignanesi ma anche le comunità degli altri paesi coinvolti nel progetto.
Alle 15 per la rubrica “Un libro al giorno”, la fiaba dal titolo Scacciabua. Alle 18 l’appuntamento con il gusto è affidato alla pizzeria "La Coccinella".

Domenica 5 aprile per la rubrica “Savignano e le tradizioni” arriva un debutto. Alle 12 la Compagnia della Speranza intratterrà il pubblico di #Savignanosuldivano con le risate e le battute in dialetto più famose della filodrammatica, prossima a compiere i 50 anni di attività. Alle 15 per “Cinema Young” andrà on line il corto del giorno proposto dai ragazzi del Cinema Teatro Moderno. Chiusura alle 18 sapore di pizza con il ristorante pizzeria “Da Ettore”.

Le puntate saranno on-line sulla pagina facebook “Savignanoviva” e sul sito del Comune di Savignano sul Rubicone. Una volta pubblicate, le micropuntate di #Savignanosuldivano resteranno disponibili per la libera fruizione nel momento più adatto della propria giornata come pause di intrattenimento, di breve durata per non indurre un uso eccessivo dei dispositivi elettronici nei bambini e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano sul divano: tante sorprese con le novità del Si Fest e la Compagnia della Speranza

CesenaToday è in caricamento