rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, Piazza Borghesi ospita il festival di fotografia: "Uno dei più longevi"

Questa tappa di Portfolio Italia si colloca all’interno dell’evento 28° SI Fest Savignano Immagini Festival

La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche annuncia la settima tappa di “Portfolio Italia – Gran Premio Fujifilm”, il “28° Premio SI Fest Portfolio”, che si terrà nelle giornate di sabato e domenica in Piazza Borghesi di Savigano sul Rubicone.

 Questa tappa di Portfolio Italia si colloca all’interno dell’evento 28° SI Fest Savignano Immagini Festival, uno dei festival di fotografia più longevi e affermati in Italia e a livello internazionale e nato nel 1992 proprio come “Portfolio in piazza”.

Gli esperti che avranno la funzione di lettori di questa settimana tappa di Portfolio Italia sono: Alberto Prina, Alessandro Curti, Alice Siracusano, Antonio Carloni, Claudio Composti, Enrico Stefanelli, Fabio Castelli, Fulvio Merlak, Giovanni Pelloso, Leonello Bertolucci, Nathalie Leleu, Samuele Pellecchia, Sebastiani Leddi.

Dai portfolio che si distingueranno verrà decretato il vincitore del Premio Portfolio Si Fest 19 ‘Lanfranco Colombo’ che verrà inserito nel programma ufficiale della prossima edizione di Si Fest.

Tra i portfolio presentati al Si Fest 2019, 4 lavori giudicati particolarmente interessanti e innovativi potranno essere esposti all’edizione 2020 del MIA Photo Fair presso lo stand Si Fest. Tali portfolio dovranno essere capaci di esaminare tendenze del contemporaneo e questioni di attualità, senza fermarsi alla sola rappresentazione del reale, ma suggerendo spunti di riflessione inediti grazie a uno sguardo particolarmente originale.

Una rilevante attenzione sarà quest’anno riservata agli autori tra i 18 e i 35 anni. I lavori più meritevoli di 3 autori under 35 saranno infatti esposti alla galleria Still Young di Milano. La selezione sarà affidata ad Alessandro Curti, fondatore e curatore di Still Young, progetto creato per promuovere e valorizzare giovani artisti e talenti emergenti della fotografia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, Piazza Borghesi ospita il festival di fotografia: "Uno dei più longevi"

CesenaToday è in caricamento