rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / Via Ribano

Savignano, piano di riasfaltature a pieno ritmo: già conclusi tre incroci e due strade

Si è infatti concluso nei giorni scorsi il primo degli interventi partiti, la totale riasfaltatura di via Ribano Canonica: un km di manto stradale rifatto, a cui si abbina, nei prossimi giorni, la ripavimentazione della vicina via Olmadello.

Tre incroci e due tratti stradali già ultimati, con altri interventi pronti a partire nelle prossime settimane: prosegue a pieno ritmo il piano di manutenzioni stradali da 155mila euro avviato dall'Amministrazione comunale di Savignano, con squadre e mezzi impegnati in diversi punti del territorio comunale per dare nuova vita alle strade più danneggiate.

Si è infatti concluso nei giorni scorsi il primo degli interventi partiti, la totale riasfaltatura di via Ribano Canonica: un km di manto stradale rifatto, a cui si abbina, nei prossimi giorni, la ripavimentazione della vicina via Olmadello. Nuova via di accesso anche alla scuola materna Rodari grazie alla riqualificazione di via Gatteo-Fiumicino, con l'intervento di scarifica e consolidamento del sottofondo stradale e successiva stesura del tappeto di usura su 80 metri lineari di carreggiata.

Terminati anche i due incroci inclusi nel piano: all'intersezione tra via Pio La Torre e la via Emilia, all'ingresso della zona artigianale, 1.300 metri quadri di superficie sono stati interamente bonificati, con un'approfondita opera di recupero del manto stradale danneggiato, anche in profondità. Messo in sicurezza anche l'incrocio tra le vie Don Polazzi e Rio Salto, i cui tratti ammalorati sono stati interamente recuperati per circa 200 metri quadri di superficie. Anche l'incrocio di piazza Oberdan, sulla via Emilia in centro abitato, è stata poi interessato da un intervento di ripavimentazione in corrispondenza del semaforo.

“Il piano di riasfaltatura – spiegano il sindaco Filippo Giovannini e l'assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara - procede a pieno ritmo grazie a una progettazione che guarda a tutto il territorio. Gli interventi non sono finiti: in arrivo nuova vita al tappeto stradale di via Selbelle III e recupero completo della carreggiata sul cavalcavia di via Alberazzo, per poi mantenere costante, nel corso dei prossimi mesi, mappatura delle criticità e relativi piani di riqualificazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, piano di riasfaltature a pieno ritmo: già conclusi tre incroci e due strade

CesenaToday è in caricamento