rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano piange il decano dei fotografi: "Hai fotografato intere generazioni"

Addio a Romano Pizzinelli, storico fotografo della città. Tanti i messaggl di cordoglio su Facebook

Savignano in lutto per la morte di Romano Pizzinelli, storico fotografo della città. Noto per il suo studio di via Pascoli, in pieno centro, che gestiva da diverse decine di anni. "Hai fotografato intere generazioni di savignanesi". Nel gruppo Facebook sei di savignano si sprecano ricordi e messaggi di affetto, c'è anche chi propone di dedicargli un premio fotografico nell'ambito del Si Fest savignanese. "Buona passeggiata verso il cielo", uno dei messaggi più toccanti, "Un altro pezzo di storia ci lascia, ci fotograferai anche da lassù".

Davvero tanti i ricordi: "La notizia della tua partenza per l'ultimo viaggio non giunge inaspettata ma è comunque dolorosa per chi ti conosce da una vita. Se ne va un savignanese doc che si è sempre impegnato nell'associazionismo per rendere più ricca la vita culturale e sociale savignanese".

Il ricordo dell'assessore Pazzaglia: "Un pezzo di storia della nostra Savignano. Riaffiorano alla mente i ricordi di bambina, quando varcavo la soglia del suo negozio per comprare le usa e getta da portare in gita scolastica e poi, al rientro, si correva a stampare le foto scattate con i compagni di classe. Ricordi bellissimi vissuti da tantissimi savignanesi. Buon viaggio!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano piange il decano dei fotografi: "Hai fotografato intere generazioni"

CesenaToday è in caricamento