rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / Piazza Bartolomeo Borghesi, 9

Savignano, le quinte della "Dante Alighieri" a scuola di Comune

La visita rientrava nel contesto dello studio della geografia degli organi istituzionali, e in particolare degli enti locali (comune, provincia, regione). Il tutto nella cornice dello studio della Costituzione Italiana

Giovedì mattina le classi VA eVB della scuola primaria “Dante Alighieri” di Savignano sul Rubicone hanno visitato la sede del Comune di piazza Borghesi 9. Li ha guidati un cicerone speciale, ovvero il primo cittadino Elena Battistini che si è intrattenuta con i piccoli studenti per illustrare loro i luoghi principali dell'attività istituzionale come la Sala Giunta e la Sala del Consiglio Comunale e spiegare il funzionamento della Pubblica Amministrazione. Il Sindaco ha poi risposto alle domande dei bambini.

Era presente per l'occasione anche il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Semprini. La visita rientrava nel contesto dello studio della geografia degli organi istituzionali, e in particolare degli enti locali (comune, provincia, regione). Il tutto nella cornice dello studio della Costituzione Italiana. Hanno accompagnato le scolaresche le insegnanti Albertina Boghi, Anna Rita Fordarella e Barbara Gaza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, le quinte della "Dante Alighieri" a scuola di Comune

CesenaToday è in caricamento