Savignano, procedono i lavori di potenziamento della rete gas

Proseguono i lavori di bonifica e potenziamento della rete gas sul tratto di Via Emilia del Comune di Savignano sul Rubicone, dal confine con Longiano in direzione Rimini. Costo complessivo di 250mila euro

Proseguono i lavori di bonifica e potenziamento della rete gas sul tratto di Via Emilia  del Comune di Savignano sul Rubicone, dal confine con Longiano in direzione Rimini. Dopo un periodo di monitoraggio delle pressioni e delle portate della rete gas lungo la Via Emilia Ovest, si è reso necessario, vista la continua espansione urbanistica della zona, bonificare e potenziare le attuali condotte di adduzione e distribuzione gas per garantire un migliore servizio alle utenze e alle future espansioni.
 
Tale intervento prevede la posa complessiva di circa  1950 metri di rete principalmente lungo la via Emilia, che consentirà nuove alimentazioni alle cabine di riduzione finale e alle utenze civili ed industriali della zona.
 
Per ottimizzare i costi, verranno sostituiti anche i tratti di rete idrica sottodimensionati rispetto alle richieste attuali.
I  lavori, il cui importo complessivo è di circa € 250'000,  hanno avuto inizio il  28 giugno scorso  e saranno ultimati, salvo imprevisti, entro novembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento