rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / Via Monte Sole

Savignano, dal 10 ottobre apre il cantiere in via Monte Sole

Sono in arrivo i lavori di rifacimento di via Monte Sole. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria che prevede il rifacimento dei marciapiedi, del sottofondo stradale

Sono in arrivo i lavori di rifacimento di via Monte Sole. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria che prevede il rifacimento dei marciapiedi, del sottofondo stradale, dell'asfalto e il potenziamento dell'illuminazione in corrispondenza con l'incrocio con via Rubicone Destra. L'intervento comprende anche il prolungamento del guard-rail con l'obiettivo della messa in sicurezza dell'incrocio. Il cantiere aprirà i battenti il 10 ottobre per consentire la conclusione dei lavori entro il mese di novembre.

Nel frattempo si procederà all'apertura della strada di collegamento fra via della Repubblica e via Faberio, slittata rispetto ai tempi programmati ma comunque prevista entro il mese di ottobre. La strada assumerà il nome di via Giovanni Paolo II.

Durante l'esecuzione dei lavori in via Monte Sole sarà fatto divieto assoluto di parcheggio sulla strada. Gli interventi verranno eseguiti su una metà della carreggiata, che non sarà pertanto preclusa al traffico. La circolazione sarà consentita a senso unico, come attualmente, in direzione via della Repubblica via Rubicone Destra.

Con il rifacimento di via Monte Sole prende forma la progressiva rimessa a nuovo della viabilità del quartiere Valle Ferrovia, interessato dai lavori pubblici collegati alla realizzazione del comparto PRU2. Gli interventi collegati alla riqualificazione di Viale della Repubblica sono già iniziati da via Monte Sole con il potenziamento dell'impianto del gas a cura della ditta esecutrice. Nel contempo è stato approvato il progetto definitivo di sistemazione del sottopasso pedonale di collegamento di Via Saffi con Viale Della Repubblica. Seguirà l'approvazione del progetto esecutivo e l'obbligatorio parere delle Ferrovie dello Stato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, dal 10 ottobre apre il cantiere in via Monte Sole

CesenaToday è in caricamento