rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, iniziati i lavori alla scuola elementare di Rio Salto

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione (e messa in sicurezza) tesi all'adeguamento normativo della Scuola Elementare del Quartiere Rio Salto.

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione (e messa in sicurezza) tesi all'adeguamento normativo della Scuola Elementare del Quartiere Rio Salto. Si tratta di un corposo intervento che prevede un importo totale di spesa di 296.750 euro comprendente la sostituzione degli infissi e delle porte esterne con nuovi infissi e porte in alluminio e vetri di sicurezza; sostituzione di vetrate interne tra corridoi e aule con vetri di sicurezza

Previsto anche il rifacimento delle pavimentazioni; sistemazione degli impianti elettrici; realizzazione di un sistema di allarme per l’intero complesso scolastico; ampliamento dell’impianto di illuminazione di emergenza e realizzazione ex-novo dell’impianto idrico antincendio oltre che altri interventi di messa in sicurezza dell'edificio. La fine lavori è prevista entro il mese di agosto. L'Intervento è finanziato con i proventi derivanti dalla vendita dell'ex-scuola di Ribano.

“Con questo intervento – dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Tosi - l'Amministrazione comunale continua la programmata serie di interventi volti alla valorizzazione e messa in sicurezza dei suoi edifici scolastici. Mi piace associare questo momento di ristrutturazione della scuola elementare, alla apertura della nuova scuola materna, due importanti momenti di crescita per il quartiere Rio Salto che si concretizzeranno all'avvio del nuovo anno scolastico".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, iniziati i lavori alla scuola elementare di Rio Salto

CesenaToday è in caricamento