rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, inaugurato il centro occupazionale Enaip Rubicone

È stata una grande festa per tutta la comunità di Savignano e del Rubicone in generale, l’inaugurazione di Enaip Rubicone, il nuovo centro socio-occupazionale e di inserimento al lavoro della Fondazione Enaip Forlì-Cesena

È stata una grande festa per tutta la comunità di Savignano e del Rubicone in generale, l’inaugurazione di Enaip Rubicone, il nuovo centro socio-occupazionale e di inserimento al lavoro della Fondazione Enaip Forlì-Cesena, che ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri a Savignano sul Rubicone.

Ad accogliere presenti ed autorità sono stati gli ospiti, attualmente una decina, che frequentano la struttura, dove seguono progetti ed attività insieme a tre educatori professionali e due addetti ai servizi di inserimento lavorativo. Sono stati sempre loro a mostrare agli intervenuti i rinnovati locali dell’Opera Don Baronio, dove trovano spazio laboratori, aule e uffici per le attività formative e di natura socio-occupazionale. Il tutto in un clima di amicizia e di allegria, anche grazie alla musica e a un momento conviviale che ha coinvolto tutti i presenti.

All’inaugurazione hanno preso parte il Sindaco di Savignano sul Rubicone, Filippo Giovannini e il suo vice Nicola Dellapasqua, don Maurizio Fabbri, Vicario generale del Vescovo di Rimini, l’Assessore regionale Emma Petitti, il Consigliere regionale Lia Montalti e il prof. Andrea Canevaro, docente universitario e massimo esperto di pedagogia speciale. Presenti anche Luciana Garbuglia, Sindaco di San Mauro Pascoli e rappresentanti di AUSL, Ser.T. e mondo del volontariato e del Terzo settore locale.

A fare gli onori di casa sono stati Margherita Collareta, Presidente Fondazione Enaip Forlì-Cesena, Odo Rocchi, Presidente ACLI Forlì-Cesena e Luca Conti, Presidente ACLI regionale. Dopo il taglio del nastro, il pomeriggio è proseguito all’esterno della struttura con musica e divertimento per tutti.

Il centro Enaip Rubicone sarà operativo fino a fine Luglio e, dopo una pausa ad Agosto, riprenderà le attività ai primi di Settembre, accogliendo anche gli utenti che l’Unione Rubicone e Mare e AUSL Romagna vorranno inviare. Per informazioni sull’attività del centro: tel. 0541.944841 o www.enaip.forli-cesena.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, inaugurato il centro occupazionale Enaip Rubicone

CesenaToday è in caricamento