rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, taglio del nastro per la nuova scuola dell'infanzia

Pronta, luminosa ed accogliente, la nuova scuola dell'infanzia di Castelvecchio sarà inaugurata sabato 17 settembre 2011 a Savignano in Piazzale Anita Garibaldi 1 alle ore 11.

Pronta, luminosa ed accogliente, la nuova scuola dell'infanzia di Castelvecchio sarà inaugurata sabato 17 settembre 2011 a Savignano in Piazzale Anita Garibaldi 1 alle ore 11. Un appuntamento atteso dalla comunità, cui prenderà parte il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini. Invitati speciali al taglio del nastro i 75 bambini iscritti alla nuova scuola e le loro famiglie. La scuola sarà operativa da lunedì 19 settembre 2011.

Presenti anche la Giunta Comunale, il nuovo dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone Prof. Gianpaolo Ceccarini, Marina Seganti già dirigente dell'istituto savignanese, altri rappresentanti dell'Istituto Comprensivo e dell'Ufficio Scuola del Comune di Savignano sul Rubicone, il responsabile dell'ufficio tecnico del comune Ing. Daniele Capitani e l'arch. Elena De Cecco che ha seguito per conto del comune le varie fasi della realizzazione, i progettisti arch. Valerio Menghi, arch. Silverio Piolanti, Ing. Lorenzo e Ing. Orfeo Silvagni, l'impresa costruttrice Ceisa S.p.A e i proprietari sottoscrittori dell'accordo di programma che prevedeva la realizzazione della scuola.

L'occasione sarà propizia per salutare la delegazione del comune francese gemellato Vals Les Bains giunta oggi a Savignano sul Rubicone dove si tratterrà fino a domenica 18 settembre, per il 25^ anniversario del gemellaggio tra i due comuni. Saranno presenti Eric Jouret Vice Sindaco di Vals Les Bains,George Besset, preside del Collège “George Gouy” che da sempre intrattiene i rapporti con la scuola media “Giulio Cesare” di Savignano sul Rubicone e Cyril Audigier referente ai gemellaggi. 

Nel corso della cerimonia inaugurale si procederà alla benedizione dei locali da parte del parroco della Parrocchia di Castelvecchio Don Giampaolo Bernabini.

Al termine buffet per tutti gli intervenuti a cura della GemeazCusin S.p.A. Il buffet sarà preparato con le materie prime abitualmente utilizzate per il servizio di refezione scolastica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, taglio del nastro per la nuova scuola dell'infanzia

CesenaToday è in caricamento