rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, il sindaco sull'ospedale Santa Colomba: "Il 2019 sarà l'anno dell'ampliamento"

Il sindaco Giovannini sottolinea che i lavori di ampliamento e adeguamento del Santa Colomba sono in pieno svolgimento

"Come annunciato a fine anno, il 2019 per il nostro Santa Colomba sarà l'anno dell'ampliamento, i lavori sono in pieno svolgimento". Lo scrive su Facebook il sindaco di Savignano Filippo Giovannini, in merito ai lavori che stanno interessando l'ospedale Santa Colomba.

"Al primo piano, - spiega il sindaco - dopo la ristrutturazione degli impianti e l'adeguamento funzionale, ci saranno gli ambulatori specialistici e dei medici di base, mentre l'ospedale di comunità, con posti letto raddoppiati (da 6 a 12), sarà al secondo piano, con rifacimento dei servizi igienici e adattamento degli impianti. Nel giro di meno di un anno potremo così garantire ogni giorno ad altre sei persone e alle loro famiglie ricovero e cura vicino a casa, con un’equipe sanitaria che opera in stretto contatto con il proprio medico di medicina generale".

"Questo investimento - conclude Giovannini - sulla nostra struttura è una tappa importante del percorso che riporta i servizi vicino ai cittadini, rafforzando quella che è la vera vocazione del nostro ospedale di comunità: rendere un servizio al territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, il sindaco sull'ospedale Santa Colomba: "Il 2019 sarà l'anno dell'ampliamento"

CesenaToday è in caricamento