rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, il Comune perde la causa con la Provincia e paga le spese

Comune di Savignano e Provincia ai ferri corti per le barriere anti-rumore alla rotonda sulla via Emilia. Alla fine la spunta la Provincia: il Tar dell'Emilia-Romagna, seconda sezione, ha depositato mercoledì la sentenza

Comune di Savignano e Provincia ai ferri corti per le barriere anti-rumore alla rotonda sulla via Emilia. Alla fine la spunta la Provincia: il Tar dell’Emilia-Romagna, seconda sezione, ha depositato mercoledì la sentenza che decide nel merito di una controversia tra il Comune di Savignano sul Rubicone e alcuni privati da una parte, e la Provincia di Forlì-Cesena dall’altro.

In particolare, un’ordinanza comunale contingibile e urgente dell’11 luglio 2013 imponeva alla Provincia di provvedere entro due mesi ad un intervento per realizzare alcune opere anti-rumore nella rotonda tra la via Emilia e la strada provinciale ‘Gatteo’. Contro l’ordinanza ha fatto ricorso la Provincia, ricorso accolto dal Tar dell’Emilia-Romagna, il quale ha rilevato che, pur realizzata dalla Provincia, tale rotatoria è di competenza gestionale dell’Anas in quanto insistente sulla via Emilia, arteria di competenza statale. Per tale motivo, la sentenza di primo grado annulla l’ordinanza del Comune di Savignano sul Rubicone e condanna il Comune stesso e i privati ricorrenti al pagamento delle spese processuali, pari a duemila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, il Comune perde la causa con la Provincia e paga le spese

CesenaToday è in caricamento