rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, gli studenti del "Marie Curie" primi alle olimpiadi di danza di Rimini

Il progetto ha visto la partecipazione di 20 ragazzi delle scuole superiori e di 35 delle scuole medie dell'istituto savignanese

Il Seven Sporting Club ha appoggiato il desiderio delle scuole superiori e medie del "Marie Curie" di Savignano di partecipare alle Olimpiadi della Danza che si sono svolte a Rimini il 2 marzo, un progetto ideato dal ballerino EnKel Zhuti per portare la danza nelle scuole in collaborazione tra insegnanti, ragazzi, ballerini e coreografi, alla sua 15esima edizione.

Il progetto ha visto la partecipazione di 20 ragazzi delle scuole superiori  e di 35 delle scuole medie, insieme agli insegnati di danza Around Massimo Alberti e Alessandra Dall’Olio, agli insegnanti Tina Galassi, Bianca Barilli e Antonietta Galassi, sotto la direzione dell’insegnante di danza Fabiana Calza.

Dopo un percorso di 10 lezioni svolte al Seven, i ragazzi si sono presentati sul palco di Rimini e, pur non avendo mai ballato prima, il gruppo formato dagli studenti delle superiori è arrivato al primo posto con un brano hip hop.

Sempre gli allievi di Espressione Danza Seven, nei giorni scorsi hanno partecipato a Firenze a “Expression”, il più importante concorso di danza europeo alla sua 15° edizione. La crew “Malakia’z” - composta da Simone Terribile, Sofia Amaducci, Chiara Bonoli, Camilla Duraccio -  e la crew “Bello Zio”- composta da Sabrina Muha, Benedetta Duraccio, Naike Benzi, Manuel Poletti, Camilla Paolucci – si sono classificate rispettivamente al quarto posto over 16 e al quinto posto under 16.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, gli studenti del "Marie Curie" primi alle olimpiadi di danza di Rimini

CesenaToday è in caricamento