Savignano, gli aspiranti "Leoni" sul campo per la sicurezza in pista dei piloti

Al via la formazione di 14 aspiranti "Leoni" che saranno messi alla prova su diversi scenari a fuoco, per gestire le emergenze in pista

Vengono da Lombardia, Toscana, Trentino ed Emilia Romagna gli aspiranti “Leoni” che hanno superato le preselezioni e che si metteranno alla prova su diversi scenari a fuoco e altre tipologie di emergenze nel campo dell'Istituto Sicurezza e Qualità, a Savignano sul Rubicone.

I 14 aspiranti "Leoni" prenderanno dimestichezza con attrezzature d’avanguardia messe a disposizione da Cea Estintori. Saranno in campo in una "palestra della sicurezza" dove si apprendono nozioni e tecniche utili per gli interventi in pista in condizioni in cui prontezza e velocità sono doti necessarie per operare.

Ha un’attrazione speciale l’essere “Leoni”, in quanto offre la possibilità di sviluppare le proprie capacità e la propria predisposizione nel mettersi in gioco per la sicurezza di piloti e addetti ai lavori. È questo che scelgono di fare i nuovi partecipanti a cui non deve certo mancare la passione per il motorsport e l'attitudine al gioco di squadra.

Il percorso di formazione inizierà sabato  e domenica, durante il quale gli alliei seguiranno lezioni teoriche e prove pratiche di spegnimento sul campo prove. Il percorso formativo dura un anno intero e prevede l’affiancamento con “Leoni” più esperti durante l’attività di pista dove, intervenendo in supporto, potranno essere guidati nel percorso di crescita.  

 “E’ un segnale dei tempi e dei valori che stanno cambiando, la presenza così importante di giovani aspiranti 'Leoni' a questo weekend di formazione”, sottolinea Rossella Amadesi Responsabile Cea Squadra Corse, questo compito significa imparare a stare insieme, condividere, sviluppare una particolare sensibilità, quella che un gioco di sguardi tra compagni di squadra può dare il via ad una decisiva azione di intervento, facendo sentire a tutta la Squadra l’emozione di un’unica vittoria contro l’emergenza".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il controllo mette in luce carenze igienico-sanitarie, si valuta la chiusura del centro di accoglienza

  • Cronaca

    Malatestiana, sei antichi codici tornano all'antico splendore. Il restauro avverrà in diretta

  • Cronaca

    Tra affreschi e storia, gli studenti ciceroni guidano alla scoperta di un gioiello: Palazzo Romagnoli

  • Cronaca

    Villa Torlonia accoglie il parco poesia Pascoli: museo multimediale, teatro e nuovi spazi espositivi

I più letti della settimana

  • Colpito da un malore fatale esce di strada con l'auto: muore 62enne

  • Hanno il pallino del commercio: fanno rinascere l'ex Matrix, ma non sarà un bar

  • "Mi avevano dato tre anni di vita", l'infermiera 'guerriera' vince la battaglia contro il cancro

  • Fatale un infarto, cesenate muore pochi mesi dopo l'amato figlio

  • Dopo 34 anni lascia via Battisti: 300 metri cambiano in meglio la vita di una commerciante

  • Il Times celebra le Regione come 'patria' della buona tavola, e mette Cesenatico in copertina

Torna su
CesenaToday è in caricamento