rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, fondi triplicati per il rifacimento delle strade: lavori anche a Fiumicino

E’ un lotto di interventi davvero corposo quello che il Comune di Savignano si accinge ad avviare in questi ultimi mesi del 2018: 650mila euro di stanziamento per la riasfaltatura di 8.282 km lineari di strade urbane ed extraurbane

E’ un lotto di interventi davvero corposo quello che il Comune di Savignano si accinge ad avviare in questi ultimi mesi del 2018: 650mila euro di stanziamento per la riasfaltatura di 8.282 km lineari di strade urbane ed extraurbane, dando una significativa accelerata al completamento del progetto di riqualificazione della rete viaria avviato nel 2014.

“Il progressivo rifacimento delle strade con maggiori criticità - spiegano il sindaco Filippo Giovannini e l’assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara - è stato costante in questi ultimi quattro anni, con due lotti di intervento finanziati e portati a termine ogni anno. Ora diamo il via ad un'ulteriore operazione, che impegnerà le squadre per circa quattro mesi, che vede più che triplicati gli sforzi. Interveniamo su strade danneggiate dall’usura o dalle radici degli alberi, nonché su carreggiate dove, nel tempo, si sono sommati i “tagli” realizzati dalle diverse ditte per intervenire sui sottoservizi”.

In centro urbano si interviene quindi su via Fiume, via Dante Alighieri, via Sogliano, via Pietà, via Castelvecchio, via Fabio Filzi e sul parcheggio di via Ventre, nonché sul centralissimo corso Perticari, che al traffico veicolare vede aggiungersi, ogni martedì, i tanti pedoni che visitano le bancarelle del mercato. Gli interventi vanno poi a beneficio anche di ciclisti e portatori di handicap, riducendo sensibilmente il rischio di cadute dovute alle asperità di un terreno sconnesso. Anche nella frazione di Fiumicino si interviene su tre strade: la via Fiumicino stessa, via Fiumicino, via Pavese e via Case Nuove. Idem per Savignano Mare, dove verranno rifatte via Lido Rubicone e via Matrice destra, intervenendo non solo sulle due corsie di marcia ma anche su 190 metri di pavimentazione deteriorata del marciapiede già esistente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, fondi triplicati per il rifacimento delle strade: lavori anche a Fiumicino

CesenaToday è in caricamento