rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

La banda del bazar. Rubavano in Italia e rivendevano in Romania

Sono tutti rumeni che colpivano nei centri commerciali. Trovati con merce da 15 mila euro pronta ad essere rivenduta

Colpivano nei centri commerciali del Nord Italia, arraffavano quanti più capi da abbigliamento possibile e poi tornavano in Romania dove la vendevano. Ma il piano perfetto è stato interrotto dai militari dell'Arma di Cesenatico e del comando provinciale. Hanno stretto le manette ai polsi di quattro ladri seriali, tutti rumeni, che per i colpi si servivano anche di un minorenne.

Quando gli investigatori hanno fatto irruzione a casa di uno dei sospettati ha trovato un bazar: Tshirt, tute da ginnastica, borse di hello kitty fino ai vestiti giacca e cravatta. In totale 15mila euro di merce. Ritrovati anche gli attrezzi del mestiere come il sistema per sbloccare l'antitaccheggio, sacchi schermati per eludere i controlli all'uscita dai negozi. Hanno colpito nei centri commerciali di Ancona, Iper Savignano, Faenza e nel veronese, a San Giovanni Lupatoto e San Martino Buon Albergo.

David Daniel Igna (18 anni), Gheorghe Balaj (34enne), Dimitru Bradea (46enne), Maria Niculae di 33 anni sono in carcere a Forlì a disposizione dei Pm Fabio di Vizio e Marilù Gattelli. Devono rispondere di “ricettazione” e “furto aggravato” e due di loro anche di rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda del bazar. Rubavano in Italia e rivendevano in Romania

CesenaToday è in caricamento