A Savignano 27 appartamenti scontati per giovani e coppie under 40

I nuclei entro il 27 ottobre potranno scegliere uno degli alloggi contenuti nell'elenco e prendere contatto con l'operatore proprietario dell'alloggio: tutti i riferimenti sono consultabili sul sito

FOTO DI REPERTORIO

Ultimi giorni utili, anche a Savignano, per accedere ai contributi a fondo perduto per l'acquisto della prima casa per le giovani coppie, i nuclei familiari e i giovani under 40 che hanno intenzione di “mettere su casa”. Scade infatti il 27 ottobre il termine ultimo per stipulare un precontratto per uno degli alloggi messi a disposizione dagli operatori in tutta l'Emilia Romagna inclusi nel bando regionale "una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari". I nuclei in possesso dei requisiti potranno quindi beneficiare di un contributo di 25mila euro, “alleggerendo” così i costi dell'acquisto immobiliare.

A Savignano sono 27 gli appartamenti disponibili, tutti destinati all'acquisto, ubicati principalmente nell'area di via Trebbi e Zangheri, oltre che nelle vie Puccini, Mariele Ventre e Ospedale Vecchio. Le metrature complessive variano dai 55 ai 110 metri quadrati, con prezzi di mercato a partire da 130mila euro. Nella maggior parte dei casi gli immobili dispongono di un proprio garage e di uno o più balconi. L'elenco completo delle abitazioni disponibili è consultabile nella sezione “Territorio” del sito della Regione Emilia Romagna, il prezzo di vendita non potrà superare il valore indicato nell'elenco.

I nuclei entro il 27 ottobre potranno scegliere uno degli alloggi contenuti nell'elenco e prendere contatto con l'operatore proprietario dell'alloggio: tutti i riferimenti sono consultabili sul sito. Il Comune di Savignano ha inoltre predisposto un'informativa destinata alle neocoppie ed ai cittadini potenzialmente interessati, per mettere a conoscenza di questa opportunità e ricordare l'imminente scadenza. Mercoledì 4 novembre dalle 9 alle 17 nuclei che avranno sottoscritto un pre-contratto potranno presentare la domanda di contributo compilando on-line la modulistica resa disponibile nella stessa sezione del sito, mentre martedì 24 novembre sarà pubblicata la graduatoria dei nuclei ammessi al contributo.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Vergogna in un allevamento, 50 mucche lasciate morire di fame tra i loro escrementi

    • Cronaca

      Ci siamo, al via la Fiera di San Giovanni: fischietti e lavanda come da tradizione

    • Meteo

      "Temperature estreme e temporali": allerta meteo della Protezione Civile

    • Cronaca

      "Figlia di Romagna", una bellissima poesia dedicata a Cesena

    I più letti della settimana

    • Malore fulminante mentre si trova in mare: muore turista tedesco

    • Immobiliarista cesenate nei guai: sequestrate case e terreni per oltre 2 milioni di euro

    • Vergogna in un allevamento, 50 mucche lasciate morire di fame tra i loro escrementi

    • Rocambolesco schianto all'uscita della Secante: diversi feriti

    • Trema l'appennino cesenate, i sismografi registrano un terremoto

    • VeloOk, arrivano a Gambettola le colonnine che fanno rallentare gli automobilisti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento