rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Sarsina si sta riprendendo, "ma ci aspettiamo altri 40 cm"

A Sarsina la situazione nei giorni scorsi è stata “preoccupante”. Nelle ultime ventiquattro ore a partire da lunedì non sta nevicando quindi i mezzi del comune ne stanno approfittanto per sgomberare la neve

A Sarsina la situazione nei giorni scorsi è stata “preoccupante”. Nelle ultime ventiquattro ore a partire da lunedì non sta nevicando quindi i mezzi del comune ne stanno approfittanto per sgomberare la neve. “Ci aspettiamo ancora neve per 40 centimetri” dicono dal Comune cove il centro di coordinamento emergenze lavora a ritmo serrato 24 ore al giorno. Nei giorni scorsi sono stati recuperati anziani che avevano finito i beni alimentari trasferiti poi nel ricovero di Sarsina. Crollata una stalla con delle mucche tutte in salco in un nuovo capannone.

“Una cosa così c'era stata forse nel 1968” commentano dal Comune dove, da quando è scattata l'emergenza neve è attivo il centro operativo comunale (Coc) che delega pieni poteri al sindaco. Coordina le forze sul territorio tra cui forestale, Carabinieri, e protezione civile. Al momento sarà attivo 24 ore al giorno ancora per due giorni. Scuole chiuse fino a martedì compreso. Assicurano che le vie sono tutte aperte e sgombere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarsina si sta riprendendo, "ma ci aspettiamo altri 40 cm"

CesenaToday è in caricamento