rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Con i soldi delle multe l'ufficio mobile della Municipale

Il Comune di Sarsina ha finalizzato parte degli introiti derivanti dalle multe per l’acquisto di un Fiat Scudo 2.0 MultiJet 130 CV CH1, destinato all’Ufficio Polizia Municipale

Il Comune di Sarsina ha finalizzato parte degli introiti derivanti dalle multe per l’acquisto di un Fiat Scudo 2.0 MultiJet 130 CV CH1, destinato all’Ufficio Polizia Municipale. Il veicolo, attrezzato ad ufficio mobile, potrà permettere ai vigili di prestare ulteriori servizi direttamente nella postazione. Gli introiti delle sanzioni del Codice della Strada devono essere impiegati per legge, garantendo priorità ai mezzi tecnici per la Polizia Municipale, la segnaletica stradale e la manutenzione.

Una quota è stata impiegata per la realizzazione di segnaletica verticale e orizzontale nel capoluogo e frazioni; pannelli a messaggio variabile dissuasori di velocità, montati a Turrito, Sorbano, Quarto e Ranchio (60mila euro); un'altra per l'installazione di dissuasori mobili per la pedonalizzazione del centro storico, completi di pannelli con messaggio variabile informativo e segnaletica pedonale.

Una quota è impiegata per l’acquisto di attrezzatura tecnica per la Municipale: autovelox per rilevazione velocità, modello 105 SE; server, personal computer e stampanti per l’Ufficio Polizia Municipale e automezzo il Fiat Scudo. Una quota è stata impiegata per la manutenzione della strada comunale Quarto – Massa (40mila euro); manutenzione di Piazza Plauto (40mila euro); manutenzione della strada del borgo di Calbano (60.900 mila euro); riqualificazione parcheggio in Via Kennedy (165mila eyro);

Si finanzierà, infine, l’assunzione di un Vigile stagionale per il periodo estivo per l’attività di vigilanza dell’isola pedonale , delle frazioni e durante il Plautus Festival. Il Sindaco Malio Bartolini “confida che la direzione intrapresa garantisca un potenziamento ed un miglioramento del servizio, soprattutto nei riguardi del controllo del territorio e delle fasce di popolazione più deboli”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con i soldi delle multe l'ufficio mobile della Municipale

CesenaToday è in caricamento