rotate-mobile
Cronaca Sarsina

A Sarsina soccorsi anziani e famiglie isolate

Il Comune di Sarsina ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza neve da mercoledì ininterrottamente durante tutte le 24 ore giornaliere

Il Comune di Sarsina ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza neve da mercoledì ininterrottamente durante tutte le 24 ore giornaliere. Il servizio di spalatura neve ha avuto grosse difficoltà specialmente nelle località del forese ad elevate altitudini. Per effetto della copiosa precipitazione il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, funzionanti nel territorio comunale, anche per le giornate di lunedì e martedì.

Venerdì tutte le località erano state raggiunte tramite la viabilità comunale e sono stati soccorsi anziani e famiglie isolate. Purtroppo il perdurare della precipitazione nevosa anche sabato ha messo in difficoltà l’apertura della viabilità conseguente all’elevata altezza della precipitazione. Si sono coordinati i soccorsi anche tramite i servizi di volontariato del Gruppo Alpini Alto Savio di Sarsina e della Misericordia di Sarsina che hanno contribuito alla pulizia e alla raccolta della nettezza urbana delle varie isole ecologiche.

Sono state coordinate le comunicazioni con il Servizio 118 per le emergenze e con le farmacie locali onde garantire il necessario approvvigionamento delle medicine. La Farmacia di Sarsina sabato sarà aperta dalle 16 alle 19 e domenica dalle 9 alle 12. Nel pomeriggio è reperibile ai recapiti riportati all’esterno della Farmacia. Gli alimentari ed i forni presenti sul territorio comunale saranno aperti anche domenica. Il Centro Operativo Comunale sta adoperandosi al fine di assicurare agli stessi l’approvvigionamento delle derrate alimentari, attraverso mezzi scortati dalle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sarsina soccorsi anziani e famiglie isolate

CesenaToday è in caricamento