rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Sarsina, all'attore emiliano Fabrizio Careddu l'ambito premio Plauto

L'attore 39enne ha convinto il divertito e numeroso pubblico presente e una qualificata giuria

Grandi emozioni lo scorso 9 agosto al Plautus Festival di Sarsina. In scena “Casina” di Plauto per la regia di Cristiano Roccamo (direttore artistico del Plautus), il quale ha diretto 5 giovani attori iscritti al laboratorio  teatrale del Plautus Festival, finanziato dal Comune di Sarsina assieme alla banca BCC di Sarsina e al Rotary  Club Valle Savio e prodotto dalla cooperativa Teatro Europeo Plautino.

Giunto ormai alla sua 18esima edizione, il premio Plauto ha visto la vittoria dell’attore 39enne emiliano  Fabrizio Careddu, il quale ha convinto il divertito e numeroso pubblico presente e ancor di più la giuria formata da esponenti dell’amministrazione comunale di Sarsina, della banca Bcc e del Rotary Club. Al vincitore, che succede nell’albo d’oro a Cecilia Di Giuli, è stato assegnato un premio di 1000 euro e una statua simbolo del Premio Plauto.

Più complessa l’assegnazione del Premio al “migliore attore non protagonista” viste le ottime performance  di ogni attore. Dopo una breve consultazione della giuria è stato premiato Francesco Tozzi, il quale ha ricevuto  una targa e un premio in denaro di 500 euro.
“Ringraziamo sentitamente – commenta l’Assessore Filippo Collinelli – i partner di questo evento ovvero la  Bcc di Sarsina e il Rotary Club Valle del Savio che con la loro vicinanza finanziano l’arte e la cultura dando  un’opportunità concreta a dei talenti emergenti. Ricordo che nel corso delle varie edizioni il Plautus Festival si è rivelato essere un ottimo trampolino per diversi attori teatrali e l’augurio che rivolgiamo agli attori di  quest’anno è proprio di poter fare dell’arte la propria professione.”

“In questo senso – aggiunge il Sindaco Enrico Cangini - va una lode a tutto il cast dei 5 attori e al regista in  quanto la messa in scena dello spettacolo è avvenuta in soli 11 giorni di prove. Giorni che gli attori hanno  trascorso a Sarsina dove hanno potuto apprendere l’arte della commedia plautina e vivere la nostra realtà appieno.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarsina, all'attore emiliano Fabrizio Careddu l'ambito premio Plauto

CesenaToday è in caricamento