rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Il 28 agosto è la festa di San Vicinio, ecco le celebrazioni per il patrono della diocesi

Il 28 agosto ricorre la festa del patrono della Diocesi, San Vicinio. Nella Concattedrale di Sarsina, la solennità di San Vicinio (28 agosto), patrono della Diocesi assieme alla Madonna del Popolo, verrà celebrata in diversi momenti. Questo il programma delle celebrazioni.

Il 28 agosto ricorre la festa del patrono della Diocesi, San Vicinio. Nella Concattedrale di Sarsina, la solennità di San Vicinio (28 agosto), patrono della Diocesi assieme alla Madonna del Popolo, verrà celebrata in diversi momenti. Questo il programma delle celebrazioni. Domenica 24 agosto: alle 16 Messa con i fratelli volontari della sofferenza (Cvs) e dell’Unitalsi, presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Seguirà un momento di agape fraterna nel cortile dell’episcopio.

Lunedì 25 agosto: inizia il triduo di preparazione alla festa. Alle 20,30 adorazione eucaristica animata dal Rinnovamento nello Spirito. Martedì 26 agosto: alle 20,30 Veglia di preghiera animata e guidata dalla Comunità monastica Piccola Famiglia della Resurrezione di ValleR ipa. Mercoledì 27 agosto: alle 18 la benedizione degli automezzi. Alle 20,30 celebrazione del sacramento della riconciliazione presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.

Giovedì 28 agosto, giorno della festa di San Vicinio. Alle 7 Messa; alle 8 Messa presieduta da don Pier Giulio Diaco, vicario generale della diocesi. Alle 11 solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Douglas e concelebrata dai presbiteri della Chiesa di Cesena-Sarsina (il canto sarà animato dalla Corale della Concattedrale di Sarsina). Alle 16,45 solenne vespro cantato e processione con le reliquie di San Vicinio. Alle 18 Messa presieduta da monsignor Giuseppe Verucchi, arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia (il canto è animato dalla Corale della parrocchia di Quarto).

Venerdì 29 agosto: alle 18 Messa per gli iscritti (vivi e defunti) della Compagnia di San Vicinio. Sabato 30 agosto ci sarà il pellegrinaggio al Monte di San Vicinio con due partenze diverse. Alle 18 partenza dalla chiesa di Taibo (Mercato Saraceno) mentre da Sarsina si partirà dalla Basilica Concattedrale. Alle 21 Messa all’oratorio sul Monte presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 28 agosto è la festa di San Vicinio, ecco le celebrazioni per il patrono della diocesi

CesenaToday è in caricamento