rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Via Rimini

San Mauro, urbanizzazione: partiti i lavori in via Rimini, Bosnia e Rio Salto

I lavori interesseranno via Fellini, via Bosnia, via Rio Salto, via Secondo Casadei e via Giulietta Masina e saranno completati entro la fine del prossimo mese di ottobre

Sono partiti a inizio settimana i lavori per il completamento delle opere di urbanizzazione del comparto C3-2 , a pochi passi dal centro storico di San Mauro Pascoli. Si tratta della realizzazione del manto di usura (tappeto) in asfalto su tutte le strade, i parcheggi pubblici e le piste ciclabili esistenti nell'area interessata, così come il completamento della segnaletica orizzontale e verticale, la sistemazione delle strade ammalorate, la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, e la pulizia delle aree destinate a parcheggio pubblico con sgombero delle attrezzature dei cantieri presenti.

I lavori interesseranno via Fellini, via Bosnia, via Rio Salto, via Secondo Casadei e via Giulietta Masina e saranno completati entro la fine del prossimo mese di ottobre. In via Bosnia in particolare sarà realizzata un'area idonea alla sistemazione dell'isola ecologica, con l'allargamento del marciapiede esistente per consentire ai residenti di confluire i rifiuti nei cassonetti in posizione di sicurezza rispetto al traffico veicolare. Il costo complessivo dell'intervento è di 175mila euro, somma ottenuta dall'amministrazione comunale a seguito dell'escussione della fidejussione garantita dai lottizzanti dell'area che non avevano completato le opere previste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, urbanizzazione: partiti i lavori in via Rimini, Bosnia e Rio Salto

CesenaToday è in caricamento