San Mauro Pascoli, partiti i lavori di riqualificazione di via Montessori

La nuova illuminazione pubblica con armature a Led ed un intervento di manutenzione straordinaria dei marciapiedi intorno ai plessi scolastici: scuola primaria “Montessori” e “Materna Usignolo”.

Partiti i lavori di riqualificazione di via Montessori. L'intervento, che realizzerà Romagna Est insieme ad altri soggetti attuatori del piano di iniziativa privata di via Tosi e Parco 100Comuni, per un costo di circa 80mila euro più Iva, sarà completato entro 60 giorni dall'avvio dei lavori, avvenuto venerdì mattina. In particolare l'intervento consiste nella sostituzione dei pini con altre essenze meno invasive sul lato ovest della strada, dove tra l'altro sarà realizzato un parcheggio a spina di pesce che andrà ad aumentare i posti attualmente disponibili.

Sul lato est (prospiciente il Parco Giovagnoli) sarà realizzata una nuova pavimentazione in sostituzione del grigliato passa erba esistente, al fine di realizzare un camminamento protetto e fruibile anche dalle persone con ridotte capacità motorie. Contestualmente all'intervento finanziato dai privati sarà realizzata, a cura del Comune, la nuova illuminazione pubblica con armature a Led ed un intervento di manutenzione straordinaria dei marciapiedi intorno ai plessi scolastici: scuola primaria “Montessori” e “Materna Usignolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

  • Migliaia di uccelli sulla città, cinguettio assordante e auto bersagliate dal guano: la spiegazione del fenomeno

Torna su
CesenaToday è in caricamento