rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Via Maria Montessori

San Mauro Pascoli, partiti i lavori di riqualificazione di via Montessori

La nuova illuminazione pubblica con armature a Led ed un intervento di manutenzione straordinaria dei marciapiedi intorno ai plessi scolastici: scuola primaria “Montessori” e “Materna Usignolo”.

Partiti i lavori di riqualificazione di via Montessori. L'intervento, che realizzerà Romagna Est insieme ad altri soggetti attuatori del piano di iniziativa privata di via Tosi e Parco 100Comuni, per un costo di circa 80mila euro più Iva, sarà completato entro 60 giorni dall'avvio dei lavori, avvenuto venerdì mattina. In particolare l'intervento consiste nella sostituzione dei pini con altre essenze meno invasive sul lato ovest della strada, dove tra l'altro sarà realizzato un parcheggio a spina di pesce che andrà ad aumentare i posti attualmente disponibili.

Sul lato est (prospiciente il Parco Giovagnoli) sarà realizzata una nuova pavimentazione in sostituzione del grigliato passa erba esistente, al fine di realizzare un camminamento protetto e fruibile anche dalle persone con ridotte capacità motorie. Contestualmente all'intervento finanziato dai privati sarà realizzata, a cura del Comune, la nuova illuminazione pubblica con armature a Led ed un intervento di manutenzione straordinaria dei marciapiedi intorno ai plessi scolastici: scuola primaria “Montessori” e “Materna Usignolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, partiti i lavori di riqualificazione di via Montessori

CesenaToday è in caricamento