rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

​​San Mauro Mare, nuovo look per Via Marina

è trattato del primo stralcio di riqualificazione dell'arredo urbano della zona a Mare.

Via Marina si è  rifatta il Look. Sono terminati i lavori di riqualificazione di Via Marina a San Mauro Mare che hanno riguardato la completa riqualificazione del tratto compreso fra Via della Libertà e Piazza Cesare Battisti. Si è trattato del primo stralcio di riqualificazione dell'arredo urbano della zona a Mare. Si è partiti subito con questo importante intervento per rendere più attraente la nostra località turistica e renderlo maggiormente fruibile eliminando le aiuole centrali già dalla stagione turistica 2018.

i lavori hanno riguardato il completo rifacimento del manto stradale con l'allargamento del marciapiede per permettere una maggiore fruizione da parte di pedoni e di ciclisti ed il restringimento della carreggiata che è diventata a senso unico ed interdetta ai mezzi pesanti.

l'intervento ha previsto l'installazione di nuovi corpi illuminanti di ultima generazione con tecnologia led. Sono state messe a dimora nuove piante ad integrazione di quelle esistenti e sostituite le panchine con nuove sedute illuminate con il led.

L'intervento è stato realizzato dalla ditta Sear di Cesena con un importo a base di gara di 224mila euro ed un ribasso del 17%. Subito dopo la fine dell'estate partirà il secondo stralcio che prevede la riqualificazione di Via Colombo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

​​San Mauro Mare, nuovo look per Via Marina

CesenaToday è in caricamento