rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Piazza Giuseppe Mazzini

San Mauro, gli studenti della Montessori in cammino per la Giornata nazionale della pace

Venerdì mattina gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria "Montessori" si sono messi in cammino manifestando silenziosamente accompagnati dai colori della pace

Hanno marciato silenziosamente nel centro di San Mauro per la pace. Venerdì mattina gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria "Montessori" si sono messi in cammino manifestando silenziosamente accompagnati dai colori della pace. La marcia, organizzata dall'assessorato all'istruzione del comune di San Mauro Pascoli in occasione della giornata della pace, della fraternità e del dialogo istituita dal parlamento italiano proprio nel giorno di San Francesco, è culminata in piazza Mazzini dove ad attendere gli studenti, accompagnati dall'assessore Angela Benedetti, dalla dirigente scolastica Giovanna Falco e dagli insegnanti, c'era il sindaco Miro Gori.

“Una piazza veramente bella questa animata dai colori della pace, dai vostri colori, di tutti voi bambini, tutti diversi e uniti nella diversità”, ha detto il sindaco accogliendo i ragazzi, “voglio ringraziare voi e i vostri insegnanti per questa giornata, per questo abbraccio collettivo per la pace, che, ci tengo a ricordarlo, è un processo che va conquistato”. Saliti sul palco di Piazza Mazzini gli studenti hanno espresso i loro pensieri sulla pace e intonato un canto tutti assieme. E infine un minuto di silenzio per ricordare, in questa che è stata la giornata di lutto nazionale, le vittime della tragedia di Lampedusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, gli studenti della Montessori in cammino per la Giornata nazionale della pace

CesenaToday è in caricamento