rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro e la tutela dell'ambiente: Comune, Legambiente e Scout Masci al Parco delle Querce

E' in programma una mattinata dedicata alla raccolta dei rifiuti e alla tutela del verde pubblico invitando la cittadinanza a partecipare all'iniziativa

Proseguono le attività a tutela dell'ambiente sul territorio di San Mauro Pascoli. Domenica dalle 9 al Parco delle Querce in via Viona il gruppo Scuot Masci in collaborazione con Legambiente e l'assessorato all'ambiente del Comune di San Mauro Pascoli organizza una mattinata dedicata alla raccolta dei rifiuti e alla tutela del verde pubblico invitando la cittadinanza a partecipare all'iniziativa.

"L'evento nasce dalla volontà di dare continuità alle iniziative di sensibilizzazione al rispetto per l'ambiente in cui viviamo - spiega l'assessore all'ambiente Fausto Merciari - in particolare la giornata è pensata per dare un seguito all'iniziativa “Puliamo il Mondo” con cui lo scorso 20 settembre abbiamo coinvolto i bambini e ragazzi delle scuole di San Mauro". "Legambiente supporterà l'iniziativa e sarà presente sul luogo per dare informazioni e il Comune fornirà tutto il kit necessario: cappellini, pettorine e guanti", aggiunge il presidente di Legambiente Cesena Francesco Occhipinti.

"La nostra intenzione è prenderci cura dell'area verde del Parco delle Querce e del sentiero, non con un'iniziativa sporadica, ma con costanza, seguendo il cambio delle stagioni - dichiara il gruppo Scout Masci - Consideriamo l'ambiente un bene prezioso da vivere in modo corretto e da salvaguardare per le future generazioni. Domenica saremo un gruppo di circa dieci persone: speriamo che i sammauresi aderiscano a questa giornata e possano in futuro prendersi a cuore altre aree verdi del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro e la tutela dell'ambiente: Comune, Legambiente e Scout Masci al Parco delle Querce

CesenaToday è in caricamento