rotate-mobile
Cronaca Gatteo

San Giuseppe, don Mirco: "Dramma di funerali non svolti, desiderio di accendere il fuoco anche da soli"

Il parroco: "L’altro giorno ho pianto davanti al corpo morto di una mia parrocchiana. Senza esequie e senza pianto di tanti"

Oggi si festeggia San Giuseppe, il protettore di tutti i papà del mondo, oggi che è 19 marzo ed la festa del Papà. Può essere il momento giusto per una preghiera visto che San Giuseppe è anche il protettore dei lavoratori e dei moribondi, categorie particolarmente colpite dal virus.

"Senza Dio ci illudiamo di  farcela - scrive don Mirco Bianchi - parroco di Gatteo e Villamarina - l’altro giorno ho pianto davanti al corpo morto di una mia parrocchiana. Senza esequie e senza pianto di tanti. Col dolore nel cuore e nello sguardo per una sepoltura inconsueta. Eppure altre comunita già sono immerse nel dramma di funerali non svolti e di lacrime censurate. Uno sguardo ed una preghiera che nasce da antico tempo. Questa sera vigilia di San Giuseppe.  Per tanti una sera come le altre, per molti una sera di dramma nella paura. Per pochi di noi, aggrappati alla fede nel Risorto, il desiderio di accendere anche da soli il fuoco in onore del Santo Patrono della Chiesa Universale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuseppe, don Mirco: "Dramma di funerali non svolti, desiderio di accendere il fuoco anche da soli"

CesenaToday è in caricamento