rotate-mobile
Cronaca Borghi

Salvatore ha telefonato a casa, ritrovato dopo tre giorni

“Ci stiamo mobilitando per farlo rientrare in treno.  Abbiamo passato tre giorni terribili. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno condiviso la ricerca per l'aiuto”

Ha telefonato a casa, dopo oltre tre giorni di silenzio. Si è fatto vivo  da Bologna Salvatore Orlando, 31 anni, angosciosamente ricercato dalla sua famiglia siciliana, che lunedì mattina ha lanciato un appello. L'uomo si trovava ospite della Comunità San Maurizio di Borghi e venerdì mattina è stato accompagnato dagli operatori della casa protetta alla stazione di Santarcangelo, in quanto doveva far rientro dalla sua famiglia, in Sicilia. Tuttavia non ha fatto più rientro.

Il 31enne si è fatto quattro mesi nella comunità di Borghi e, quando si è ritrovato “libero” avrebbe voluto “respirare” quest'inedita sensazione, sottovalutando tuttavia la preoccupazione che tale scelta avrebbe generato nella famiglia. Scrive la sorella: “Ha telefonato, si è scusato per averci fatto preoccupare, che dopo 4 mesi di vita in comunità, voleva sentirsi libero, non pensando a noi. Credo che gli annunci su internet lo abbiano fatto riflettere”. Si trova a Bologna e la famiglia si è attivata per prenderlo. “Ci stiamo mobilitando per farlo rientrare in treno.  Abbiamo passato tre giorni terribili. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno condiviso la ricerca per l'aiuto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore ha telefonato a casa, ritrovato dopo tre giorni

CesenaToday è in caricamento