rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Sacerdote minacciato per i soldi: "Intollerabile, difficoltà economica non giustifica"

Il sindaco di Savignano esprime solidarietà a Don Farina, minacciato nella sua chiesa da padre e figlio, per avere 50 euro

"L'episodio in cui si è ritrovato coinvolto Don Farina è intollerabile, a maggior ragione se si pensa che sia lui che i volontari Caritas sono lì per aiutare le persone". Il sindaco di Savignano Filippo Giovannini esprime solidarietà, con un post su Facebook, a don Piergiorgio Farina dopo l'aggressione subita e raccontata al "Resto del Carlino".

Un uomo di circa 50 anni, insieme al figlio, ha minacciato il parroco della chiesa di Santa Lucia intimandogli di consegnargli 50 euro, necessari per comprare i soldi per il biglietto del treno per Napoli. "Erano italiani e avrebbero tirato fuori il coltello in una chiesa". Un episodio molto grave con l'uomo che ha minacciato e insultato le volontarie della Caritas, e quando don Piergiorgio gli ha offerto 20 euro ha intimato al figlio di estrarre un coltello. Davanti alle minacce il parroco ha preferito dare i 50 euro richiesti e solo a quel punto padre e figlio, sono andati via.

"Essere in difficoltà, economica o familiare, - prosegue Giovannini - non giustifica condotte aggressive. Per ognuno possono essere creati insieme percorsi di inclusione sociale e inserimento lavorativo, ma deve esserci la volontà di darsi da fare e soprattutto di rispettare le regole". "Esprimo solidarietà a don Piergiorgio- conclude il sindaco -  e lo ringrazio per il suo quotidiano impegno concreto per la nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacerdote minacciato per i soldi: "Intollerabile, difficoltà economica non giustifica"

CesenaToday è in caricamento