Sabato è tempo per la festa diocesana del lavoro

Si terrà sabato 4 maggio alle 16, presso la Cantina di Cesena, il tradizionale appuntamento promosso dalla Diocesi di Cesena-Sarsina in occasione della festività del primo maggio. Il titolo della festa è “La visione della città di Dio” e richiama il brano dell’Apocalisse

Si terrà sabato 4 maggio alle 16, presso la Cantina di Cesena, il tradizionale appuntamento promosso dalla Diocesi di Cesena-Sarsina in occasione della festività del primo maggio. Il titolo della festa è “La visione della città di Dio” e richiama il brano dell’Apocalisse che verrà letto durante la Messa celebrata dal vescovo Douglas Regattieri. Seguiranno alcune testimonianze di imprenditori e lavoratori. A seguire, un momento conviviale offerto dalla Cantina di Cesena, che quest’anno festeggia gli ottant’anni di fondazione.

“Ci sono quattro buoni motivi – scrive sulle pagine del Corriere Cesenate in uscita il 2 maggio William Casanova, delegato vescovile per la commissione diocesana Gaudium et Spes - per non mancare questo appuntamento: è un momento per ascoltare il contesto sociale che ci circonda, per formarsi al senso del lavoro e della festa, per annunciare il Vangelo affinché la nostra vita diventi un dono ai fratelli, per agire concretamente e rendere possibile un cambio di rotta in questo momento di crisi economica, raccogliendo l’impegno di tutti verso il lavoro”.
Ascoltare il mondo del lavoro vuol dire raccogliere la sofferenza di chi vive in prima persona la mancanza di quel bene necessario alla realizzazione di una vita buona.

”Trovarsi insieme in una realtà cooperativa del nostro territorio – conclude Casanova - significa partecipare a questa difficile esperienza cercando segni di speranza, magari con l’aiuto e la testimonianza di chi sta operando per promuovere il valore del lavoro. Formarsi al senso del lavoro e della festa per scoprire che il lavoro trova compimento nella festa e viceversa”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Inferno in galleria: tre camion a fuoco, due camionisti feriti ed E45 in tilt

  • Incidenti stradali

    Bambino di 8 anni travolto in via San Cristoforo: è gravissimo

  • Cronaca

    Processo CRC, parola all'accusa: immobili di Isoldi sopravvalutati di 15 milioni per "coprire" il buco?

  • Cronaca

    Mamme, straniere, a volte laureate: le tante storie di chi riparte dall'italiano per farsi un futuro qui

I più letti della settimana

  • Inferno in galleria: tre camion a fuoco, due camionisti feriti ed E45 in tilt

  • Muore a 39 anni per sospetta overdose, grave malore anche per il compagno: indagini in corso

  • Bambino di 8 anni travolto in via San Cristoforo: è gravissimo

  • Uomo ucciso dal treno in corsa, notevoli disagi su tutta la tratta romagnola

  • Trema la terra nell'entroterra: scossa di terremoto al primo mattino

  • Tanti eventi e diverse novità: al via la stagione turistica di Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento