Sabato è tempo per la festa diocesana del lavoro

Si terrà sabato 4 maggio alle 16, presso la Cantina di Cesena, il tradizionale appuntamento promosso dalla Diocesi di Cesena-Sarsina in occasione della festività del primo maggio. Il titolo della festa è “La visione della città di Dio” e richiama il brano dell’Apocalisse

Si terrà sabato 4 maggio alle 16, presso la Cantina di Cesena, il tradizionale appuntamento promosso dalla Diocesi di Cesena-Sarsina in occasione della festività del primo maggio. Il titolo della festa è “La visione della città di Dio” e richiama il brano dell’Apocalisse che verrà letto durante la Messa celebrata dal vescovo Douglas Regattieri. Seguiranno alcune testimonianze di imprenditori e lavoratori. A seguire, un momento conviviale offerto dalla Cantina di Cesena, che quest’anno festeggia gli ottant’anni di fondazione.

“Ci sono quattro buoni motivi – scrive sulle pagine del Corriere Cesenate in uscita il 2 maggio William Casanova, delegato vescovile per la commissione diocesana Gaudium et Spes - per non mancare questo appuntamento: è un momento per ascoltare il contesto sociale che ci circonda, per formarsi al senso del lavoro e della festa, per annunciare il Vangelo affinché la nostra vita diventi un dono ai fratelli, per agire concretamente e rendere possibile un cambio di rotta in questo momento di crisi economica, raccogliendo l’impegno di tutti verso il lavoro”.
Ascoltare il mondo del lavoro vuol dire raccogliere la sofferenza di chi vive in prima persona la mancanza di quel bene necessario alla realizzazione di una vita buona.

”Trovarsi insieme in una realtà cooperativa del nostro territorio – conclude Casanova - significa partecipare a questa difficile esperienza cercando segni di speranza, magari con l’aiuto e la testimonianza di chi sta operando per promuovere il valore del lavoro. Formarsi al senso del lavoro e della festa per scoprire che il lavoro trova compimento nella festa e viceversa”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Bando periferie, retromarcia del Governo: salvi i fondi. La Regione: "Annuncio positivo"

  • Sport

    Dopo oltre 50 anni torna il derby Cesena-Forlì: scatta la caccia al biglietto

  • Salute

    Da Cesena a New York per combattere i tumori: ricercatrice in finale ai premi Issnaf a Washington

  • Salute

    L’influenza è alle porte, arrivano i primi vaccini: "Non solo bimbi e anziani, lo facciano anche i medici"

I più letti della settimana

  • Il "boss" di America Graffiti si butta anche nel mondo di manga e fumetti: in arrivo un grande store

  • Si scontra con un'auto e viene sbalzato dallo scooter: è in gravi condizioni

  • Sotto accusa le ronde: Forza Nuova denunciata per aver formato un corpo di polizia non autorizzato

  • Guidava con un tasso alcolemico da coma etilico: valore record a Cesena

  • Cambia la manovra antismog: forni a legna e barbeque, nessun rischio di spegnimento

  • "Uniti risorgeremo", il Manuzzi accoglie così il Cesena: e i bianconeri non deludono

Torna su
CesenaToday è in caricamento