rotate-mobile
Cronaca

Ancora un incursione nel presepe davanti al Duomo: rubato il Bambin Gesù

Non c'è pace per il presepe allestito nella piazza antistante il Duomo. Il Bambin Gesù "venuto al mondo" solo alcuni giorni fa, è diventato purtroppo già preda di ladri, che definire stupidi è poco anche alla luce dell'offesa simbolica che si arreca a tutta la comunità cesenate

Non c’è pace per il presepe allestito nella piazza antistante il Duomo. Il Bambin Gesù “venuto al mondo” solo alcuni giorni fa, è diventato purtroppo già preda di ladri, che definire stupidi è poco anche alla luce dell’offesa simbolica che si arreca a tutta la comunità cesenate. Sta di fatto che per la seconda volta è sparita la statuetta più “importante” dell’allestimento proposto in piazza Giovanni Paolo II, davanti al duomo.

Solo alcuni giorni fa era sparita la stessa statuetta, mentre non si contano in passato le incursioni di vandali e ladri, non solo a Cesena ma un po’ in tutte le scene della natività allestite nelle piazze romagnole. Fatto sta che questa volta la Fondazione Cassa di Risparmio, che ha offerto la rappresentazione, sta pensando di smobilitare in anticipo il presepe.  L’ultimo furto è stato scoperto da un agente di vigilanza l’altra notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un incursione nel presepe davanti al Duomo: rubato il Bambin Gesù

CesenaToday è in caricamento