rotate-mobile
Cronaca

Rubano gasolio nella propria azienda e lo rivendono a un euro al litro

Rubavano gasolio nella propria azienda contando evidentemente di farla franca. Non è stato così e sono partite tre denunce in tutto. Il reato di furto è stato contestato a due operai

Rubavano gasolio nella propria azienda contando evidentemente di farla franca. Non è stato così e sono partite tre denunce in tutto. Il reato di furto è stato contestato a due operai di una ditta edile di Savignano sul Rubicone che nel giro di qualche mese hanno rubato dalla propria azienda si stima 2.400 litri circa di gasolio. Ad accorgersi degli ammanchi il titolare, che ha segnalato l'accaduto ai carabinieri della stazione di Savignano, appartenenti alla compagnia di Cesenatico, che sono arrivati ad individuare i due operai infedeli, italiani di quarant'anni circa entrambi.

Il terzo denunciato, in questo caso per ricettazione. È un imprenditore di San Mauro Pascoli, che riceveva il gasolio trafugato, pagandolo circa un euro al litro e quindi con vantaggi molto consistenti per il prezzo ribassato. L'attività investigativa ha permesso di recuperare circa mille litri di gasolio. Il ladri si avvalevano di taniche e serbatoi per portare via il carburante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano gasolio nella propria azienda e lo rivendono a un euro al litro

CesenaToday è in caricamento