rotate-mobile
Cronaca Cervese Sud / Via Altiero Spinelli

Rubano i computer usati all'isola ecologica

C'è qualcuno che considera di valore quello che gli altri buttano via. Solo così si può spiegare il furto che è avvenuto nella notte di giovedì alla stazione ecologica di Hera in Via Spinelli

C'è qualcuno che considera di valore quello che gli altri buttano via. Solo così si può spiegare il furto che è avvenuto nella notte di giovedì alla stazione ecologica di Hera in Via Spinelli. Lì in mezzo ad immondizia differenziata di ogni tipo, c'è stato chi ha forzato i cancelli per puntare ai computer dismessi.

Secondo le prime ricostruzione pare che alcune persone abbiano preso di mira i computer depositati nella stazione nonostante fossero obsoleti e non più utilizzabili. Forse non saranno più adatti per navigare e sfruttare i programmi ma chi ha violato i cancelli non era interessato al software. Molto probabilmente cercavano oro e platino: questi preziosi materiali fatti oggetto del furto si trovano almeno in minuscole parte, nell’hardware dei pc. Ma c'è da dubitare che i ladri si siano arricchiti con così poco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano i computer usati all'isola ecologica

CesenaToday è in caricamento